Lucca Comics 2016: ecco chi c’è stato! (VIDEO)

Esattamente un mese fa, cominciava il Lucca Comics la più importante fiera italiana dedicata al settore del fumetto, dell’animazione, dei giochi di ruolo e dell’immaginario fantasy e fantascientifico. Come da tradizione, si tiene ogni anno, nei giorni tra ottobre e novembre, nella città Toscana da cui prende il nome.

Vale la pena andarci almeno una volta per immergersi in un mondo allegro e colorato, fatto di cosplay, eventi, e conferenze. Si possono, inoltre, incontrare autori, illustratori, youtuber e attori.

Anche l’edizione del 2016 è stato ricca e piena di attività. D’altronde Lucca è un’occasione per incontrare scrittori internazionali, come Brandon Sanderson e Terry Brooks, ma è anche un importante trampolino di lancio per nuovi nomi del panorama fantastico italiano.

A trenta giorni dall’inizio dell’evento, vogliamo ricordare il Lucca Comics in questo modo…

Nel video che segue sono stati riportati i nomi e le opere di alcuni autori e illustratori che hanno presenziato alla fiera quest’anno con stand e presentazioni.

Vi annunciamo un mondo fantasy tutto nuovo, dal grande potenziale, ma, soprattutto, italiano: degli ottimi motivi per sostenerlo!

Mettetevi comodi, prendete carta e penna per annotare i titoli che vi interessano e…Buona visione!

 

Articolo creato 29

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto